Facebook lancia OpenID

Facebook lancia OpenID

Ne era stato dato l’annuncio poco tempo fa e ora finalmente il connubio tra

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è diventato realtà. Ora, per gli utenti di Facebook è possibile accedere al social network anche mediante un account OpenID. Il tutto comporterà un utile risparmio di tempo e un sistema di comunicazione più esteso e più ampio.

Il lancio della

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è davvero promettente, infatti i nuovi utenti potranno registrarsi a Facebook con il loro account Gmail e potranno collegare il loro account a Facebook con qualsiasi provider OpenID. I provider che offrono il loro supporto a OpenID sono vari, tra i più famosi ricordiamo Google, Yahoo e MySpace.

In un post del suo blog, la società di Facebook ha fatto sapere che il loro scopo è quello di favorire la trasparenza e degli standard aperti, per incentivare la formazione di una comunità di sviluppatori con obiettivi e interessi condivisi.

Con la novità lanciata da Facebook per gli utenti è più facile gestire i loro contenuti sul sito e trovare gli amici. L’obiettivo principale rimane in ogni caso quello di costruire un’identità unica e sicura per gli internauti, che possa essere condivisa su tutti i portali che offrono il loro supporto a OpenID e in modo da favorire anche la sicurezza dei dati di identificazione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti