/https://www.webnews.it/app/uploads/2016/08/facebook-1.jpg)
Facebook vuole incentivare la condivisione e proprio per questo sta testando una nuova versione della sua applicazione che si mette in luce per la caratteristica dell’apertura automatica della fotocamera in stile Snapchat ad ogni suo avvio. Questa funzionalità punterebbe a stimolare gli utenti a condividere foto e video personalizzati attraverso filtri ed adesivi. I test inizieranno oggi all’interno di un gruppo ristretto di utenti in Brasile ed in Canada e segnano, anche, il debutto della tecnologia di MSQRD all’interno dell’app ufficiale del social network.
Questa mossa, che segue a pochi giorni quella molto simile di

Facebook: fotocamera con filtri in stile Snapchat
I messaggi creati attraverso la fotocamera saranno condivisi all’interno del News Feed alla solita maniera.
Contestualmente, Facebook intende anche rendere più semplice la procedura di condivisione di foto e video. Oggi, infatti, l’intera procedura risulta macchinosa e lenta ma attraverso quest’applicazione, scatto, personalizzazione e condivisione diventano molto più semplici e rapidi.
I test riguarderanno sia l’applicazione di Facebook per iOS che quella per Android. Se la sperimentazione darà esito positivo, il social network intende portare questa nuova funzionalità della sua app a tutti i suoi iscritti in tutto il mondo.