Facebook domina su iPhone, Twitter e Google+ su Android

Ecco quali social network sono maggiormente visitati dai dispositivi mobile. Facebook domina su iPhone mentre Twitter su Android.
Ecco quali social network sono maggiormente visitati dai dispositivi mobile. Facebook domina su iPhone mentre Twitter su Android.
Facebook domina su iPhone, Twitter e Google+ su Android

Quali sono i principali social network visitati dai possessori di dispositivi mobile? A questa domanda ha provato a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

una risposta la startup statunitense Onavo, che su un campione di 100 mila utenti e oltre 40 TB di informazioni ha tracciato un quadro piuttosto chiaro della situazione. A dominare la scena, come prevedibile, è Facebook.

Circa il 90% del campione ha infatti effettuato l’accesso al social network di Palo Alto tramite iPhone durante i 30 giorni durante i quali sono stati condotti i test, mentre l’utenza Android è ferma al 63%. I possessori di melafonini, dunque, risultano maggiormente inclini a utilizzare

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

come strumento di comunicazione anche in mobilità, sfruttando l’apposita applicazione rilasciata nell’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

oppure la versione mobile del sito web.

La situazione diviene favorevole al robottino verde se si passa a Twitter, sebbene la differenza sia sostanzialmente minima: il 25% degli utenti

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

fa regolarmente uso del servizio da 140 caratteri, mentre la percentuale scende a 22 punti se si considerano gli utenti della mela morsicata. Google+, invece, è un chiaro esempio di come l’integrazione con i propri servizi possa permettere a Google di emergere rispetto a iOS: il confronto vede infatti vincere Android per 35 a 8.

Piuttosto simili sono i dati relativi a LinkedIn (8% iPhone, 7% Android), mentre la stessa cifra si registra alle voci Foursquare (8%) e Facebook Messenger (4%). I social network, dunque, rappresentano sempre una delle attività preferite durante la navigazione in Rete tramite dispositivi mobile, con i soliti nomi in grado di raccogliere a sé la fetta più ampia d’utenza a disposizione.

[nggallery id=98]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti