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Secondo Reuters che ha condiviso l’informazione, il lancio dovrebbe essere previsto verso la fine dell’estate. La fonte riporta anche che Facebook avrebbe pianificato due tipologie di spettacoli. La prima tipologia prevede video della durata compresa tra i 20 ed i 30 minuti che sarebbero di proprietà di Facebook. La seconda tipologia, invece, prevede spettacoli della lunghezza media tra i 5 ed i 10 minuti che sarebbero di proprietà dei media partner del social network. I partner percepiranno il 55% delle entrate pubblicitarie. Reuters dice che Facebook sta pagando fino a 250 mila dollari per gli spettacoli più lunghi e fino a 35 mila dollari per quelli più brevi: un investimento relativamente piccolo in un mondo in cui un singolo episodio di Game of Thrones costa più di 10 milioni di dollari.
Altre società che avrebbero raggiunto un accordo con Facebook oltre a BuzzFeed sarebbero ATTN e Group Nine Media. Facebook, dunque, sta affinando le armi per trasformare la sua piattaforma in un qualcosa di molto di più che un semplice social network in cui condividere video. L’arrivo di filmati originali potrebbe porre Facebook alla pari di YouTube e di