Per
Facebook lavorerà con le organizzazioni locali per fornire la formazione digitale alle persone che hanno bisogno di lavoro, per consigliare gli imprenditori su come iniziare il loro business e per aiutare le imprese locali ad ottenere il massimo da internet. Dal 2011 Facebook ha investito più di 1 miliardo di dollari per sostenere le piccole imprese. Il programma "
Secondo una recente ricerca, l’uso del digitale nelle piccole imprese si traduce in nuovi posti di lavoro ed in nuove opportunità per le comunità di tutto il paese.
Facebook intende sostenere maggiormente le comunità in tutta l’America ed è per questo che ha voluto creare il nuovo programma "Facebook Community Boost". Per esempio, per chi sta cercando un lavoro, il social network offrirà corsi di formazione per migliorare le proprie competenze digitali. Gli imprenditori potranno approfittare dei corsi offerti da Facebook che spiegheranno loro come trasformare un’idea in un business, sfruttando le tecnologie.
Infine, il social network offrirà anche corsi di alfabetizzazione digitale per chi sta approcciando, per la prima volta, il mondo di Internet.
Il programma è stato creato basandosi sule richieste delle piccole aziende e degli utenti che Facebook ha raccolto nel tempo.