/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/04/giovani_iphone.jpg)
Facebook ha già chiuso con il suo "meme project" LOL, come viene chiamato l’hub dedicato ai più giovani. A gennaio è stato riportato che il social network era al lavoro su un hub dedicato completamente a video, GIF e meme chiamato appunto LOL, con l’obiettivo di attrarre i giovanissimi utenti che in massa stanno abbandonando la piattaforma. A quanto pare l’esperimento è stato abortito prima della pubblicazione, non ha funzionato neanche in fase di test.
L’esperimento di questo feed speciale, che in teoria doveva trovare posto proprio in
"Il team dedicato ai giovani è stato ristrutturato per soddisfare le principali priorità di business, compreso l’aumento dei nostri investimenti in Messenger Kids", ha detto un portavoce di Facebook a
LOL è stato solo uno degli innumerevoli tentativi di Facebook di costruire funzionalità espressamente dedicate ai giovani. Anche questa volta è stato un buco nell’acqua, ormai Facebook è percepito come il social media "dei vecchi" da quelli che ormai spendono più tempo su piattaforme quali Instagram, YouTube, Snapchat e ultimamente TikTok.
Inoltre la scorsa settimana Facebook è stata al centro dell’ennesima polemica per l’app Research, che paga gli utenti 20 dollari al mese per avere completo accesso ai propri dati.