Facebook, novità per Camera e News Feed

Facebook ha introdotto nuove funzioni per la fotocamera, cambiando il design del New Feed e attivato il Markeplace in 17 paesi europei, tra cui l'Italia.
Facebook ha introdotto nuove funzioni per la fotocamera, cambiando il design del New Feed e attivato il Markeplace in 17 paesi europei, tra cui l'Italia.
Facebook, novità per Camera e News Feed

L’azienda di Menlo Park ha annunciato una serie di novità per la sua app principale. Facebook per Android e iOS offrono nuove funzionalità per la fotocamera, simili a quelle presente in Instagram (e copiate da Snapchat). Gli utenti noteranno inoltre diverse modifiche estetiche per il News Feed che migliorano l’esperienza d’uso e la leggibilità del testo. Infine, il Marketplace è ora disponibile in altri 17 paesi, tra cui l’Italia.

Facebook Camera

L’ultima versione di Facebook per Android e iOS permette a tutti gli utenti di utilizzare le funzionalità che sono state testate nei mesi scorsi. Una di esse consente di avviare un live streaming direttamente da Facebook Camera e quindi di applicare le maschere facciali in tempo reale. È possibile inoltre condividere aggiornamenti di stato testuali con sfondi colorati (sempre più diffusi sulla versione web del social network) e creare una GIF animata di due secondi che può essere pubblicata sul News Feed, nelle Storie e inviata ad un amico con Direct.

Facebook News Feed

Per consentire agli utenti di seguire una conversazione in modo più semplice sono state aggiunte le “chat bubbles" per i commenti ai post e le risposte sono facilmente identificabili grazie all’indentazione. La foto dei profili sono ora di forma circolare, i pulsanti Mi piace, Commenta e Condividi sono di maggiore dimensione, le anteprime dei link sono più grandi e il contrasto dei colori è stato amplificato per migliorare la leggibilità.

È inoltre più semplice capire quale post si sta commentando, vedere dove porta un link prima del clic e tornare al News Feed dopo la lettura, grazie ad un pulsante Indietro più visibile.

Facebook Marketplace

Facebook ha comunicato che il Marketplace è disponibile in 17 paesi europei, tra cui l’Italia. Si tratta di una versione social del mercatino dell’usato, dove gli utenti possono vendere i loro oggetti alle persone nelle vicinanze. È sufficiente inserire una foto, alcune informazioni (nome dell’oggetto, descrizione e prezzo), luogo in cui si trova e categoria. I potenziali acquirenti possono contattare il venditore tramite messaggi privati. La transazione può essere conclusa nel mondo reale, non tramite Facebook.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti