/https://www.webnews.it/app/uploads/2020/04/facebook-avatar.jpg)
Dopo una lunghissima fase di test in Australia e Nuova Zelanda,
Gli Avatar di Facebook non sono altro che delle nostre versioni virtuali, personalizzabili entro certo limiti per assomigliarci il più possibile. Al posto della classiche gif animate o gli sticker già disponibile da tempo ed uguali per tutti gli utenti, gli Avatar ci permetteranno di personalizzare il nostro alter ego virtuale da utilizzare per rispondere ai commenti o nelle conversazioni, singole e di gruppo, su Facebook Messenger.
La personalizzazione non è enorme come i Bitmoji, ma permette comunque di dare sfogo alla nostra creatività offrendo diverse opzioni di capelli, forme del viso, colore degli occhi e capi di abbigliamento per creare un Avatar il più simile a noi, che potrà poi essere utilizzato per creare in automatico una serie di adesivi da utilizzare a piacimento all’interno di Facebook, anche nei gruppi.
Il rollout annunciato da Facebook è già cominciato, ma sarà necessaria qualche ora, forse anche qualche giorno, affinché tutti gli utenti in Europa, e anche in Italia, possano iniziare ad utilizzare gli Avatar di Facebook.
Se siete curiosi di vedere se siete già stati raggiunti dall’aggiornamento di Facebook vi basterà aprire Messenger o provare a scrivere un qualsiasi commento su Facebook, cliccare sulla faccina sorridente (l’accesso agli adesivi scaricati o ancora da scaricare) e verificare la disponibilità degli Avatar. In caso negativo, dovrete pazientare ancora qualche giorno.