Facebook a 4 ruote

Facebook a 4 ruote

Tra le mille declinazioni marketing di Facebook non poteva mancare l’ambito automobilistico. L’elemento community è in ottima sintonia con il mercato a 4 ruote, spesso segmentato in gruppi (più o meno grandi) di appassionati ad un determinato brand.

L’iniziativa di Peugeot si muove però su territori più trasversali e “politically correct”: Parliamo di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Al motto di “Car share, save money and CO2 emissions” permette di cercare (o mettere a disposizione) un passaggio per viaggi più o meno lunghi, dividendo le spese e pensando anche all’ambiente.

Tra le opzioni indicabili, il modello, la data di partenza, l’eventuale presenza di animali domestici, la possibilità di ascoltare musica.

Lo spunto va tenuto in considerazione: Facebook viene usato naturalmente per fare promozione ma in modo indiretto e più ampio, affiancando allo spirito commerciale uno strumento che possa essere “utile” per i membri della community.

Voi che ne pensate?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti