Personalizzare al meglio attività ed appuntamenti è un’esigenza spesso sentita da chi abbia la necessità di organizzare le proprie giornate in modo particolareggiato.
Di recente ho potuto provare
La versione 1.3 è stata ridisegnata sia nell’interfaccia utente che nell’aspetto grafico, rendendola più accattivante di quelle precedenti. Si può infatti scegliere tra tre diversi layout: con sfondo verde, blu o azzurro cielo e sono utilizzabili nelle risoluzioni QVGA orizzontale o verticale e in quella standard verticale, con gestione della rotazione automatica.
Inizialmente vengono visualizzate due schede, una riguardante gli appuntamenti ed un’altra relativa alle attività. A fianco di ogni appuntamento possono essere attivate icone relative al suo stato o rappresentanti una nota allegata. Con il joypad si potranno quindi scorrere ed eventualmente selezionare; al suo tasto "Invio" può anche essere associata una determinata azione alternativa. Le attività sono visualizzabili per priorità, data, da completare o completate.
Le funzioni di Facade sono estese anche alla gestione di batteria, memoria interna e memory card e consente di semplificare operazioni abituali come spegnimento, configurazione ed, eventualmente, reset. Grazie al
Per personalizzare ulteriormente l’applicazione l’utente è in grado di modificare l’ombreggiatura dei caratteri per renderli più nitidi, oltre a modificarne colori e stile per migliorarne ulteriormente la leggibilità, aspetto alle volte trascurato da altre applicazioni del genere.