Diciamolo subito: purtroppo al momento è un’
Questo modello dal costo di $60, e ancora non disponibile negli Apple Store nostrani, combina il supporto per iPhoto con il geotagging automatizzato, in base alla connessione WiFi usata al momento. Similmente alla
Considerato che la gran parte delle fotocamere in circolazione non supportano nativamente il geotagging, va da sé che il contributo apportato dalla schedina in questione è davvero notevole. Se a questo poi aggiungiamo la possibilità di sincronizzazione senza l’assillo di portarsi dietro i cavi (o di ritrovarli tra migliaia tutti identici e ingarbugliati nel cassetto), il valore aggiunto giustifica pienamente i costi.
In più, ma anche questa possibilità è al momento limitata al mercato statunitense, su App Store esiste un’applicazione per iPhone chiamata Eye-Fi che consente di sincronizzare le foto scattate sia col Mac che con alcuni servizi online, comodamente dal telefono e senza fili. Insomma, una bella innovazione condita dalla semplicità di configurazione tipica del mondo Apple.