Le ragioni che possono spingerci a ricercare una soluzione alternativa all’agenda predefinita dei device mobili possono essere diverse. Alcuni vorrebbero disporre di un’interfaccia più amichevole e altri di un tool che offra loro una maggiore flessibilità operativa.
Le icone per seguire ogni singola applicazione sono disposte circolarmente per agevolare il riconoscimento di ciascuna di esse. Un aspetto rilevante è dettato dal mantenimento della compatibilità con Microsoft Outlook in versione desktop, senza compromettere quindi la funzionalità di sincronizzazione.
Una peculiarità è costituita anche dall’archivio protetto per la memorizzazioni di informazioni in modo sicuro, grazie all’algoritmo a 256 bit a chiave simmetrica a blocchi, denominato Blowfish. Si possono così archiviare dati riguardanti carte di credito, PIN, account Web e bancari.
Funzioni extra sono costituite dalla ricerca avanzata per parole chiave, dalla creazione di collegamenti tra diversi elementi di Outlook e dalla disponibilità di temi aggiuntivi per personalizzare l’interfaccia secondo i propri gusti.