Experiencecamp 2009 a Milano: per discutere di User Experience

Experiencecamp 2009 a Milano: per discutere di User Experience

Il 21 maggio l’università IULM di Milano ospita l’edizione 2009 del barcamp (per chi non lo sapesse, una conferenza in stile 2.0 in cui non esiste un netto confine tra gli spettatori e gli oratori) dedicato alla user Experience: Experiencecamp.

Si tratta di un evento che in questa edizione si ispirerà a due temi principali: il design (progettazione) dei Social Media, con particolare riferimento alle soluzioni in mobilità, e la cosiddetta “Playful UX”, cioè la realizzazione di ambienti, applicazioni, prodotti o servizi che accolgono logiche ludiche come elemento progettuale. Tutti i dettagli sono disponibili all’indirizzo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Come accade solitamente nei barcamp, si tratta di progetti aperti in cui è possibile presentare le proprie idee e confrontarsi direttamente con il pubblico che, tipicamente, partecipa attivamente alla discussione integrando gli interventi programmati.

Sul sito ufficiale dell’evento è possibile iscriversi e anche proporsi come “relatori”.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti