Ex CEO Apple annuncia due smartphone Android

La startup Obi Worldphone ha presentato SF1 e SJ1.5, due smartphone Android da 5 pollici dal design unico e una dotazione hardware interessante.
La startup Obi Worldphone ha presentato SF1 e SJ1.5, due smartphone Android da 5 pollici dal design unico e una dotazione hardware interessante.
Ex CEO Apple annuncia due smartphone Android

Obi Worldphone è un’azienda californiana co-fondata da John Sculley, ex CEO Apple. I primi due prodotti della startup sono SF1 e SJ1.5, smartphone Android di fascia media che verranno distribuiti nei paesi emergenti in Asia, Africa e Medio Oriente, a partire dal mese di ottobre. Nonostante il prezzo ridotto (inferiore a 250 dollari), i dispositivi possiedono design e caratteristiche tecniche interessanti.

Il prodotto di punta è SF1 (SF sono le iniziali di San Francisco): telaio unibody in fibra di carbonio con inserti in metallo, schermo IPS full HD da 5 pollici protetto con Gorilla Glass 4, processore octa core Snapdragon 615 a 1,5 GHz, 2 o 3 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria flash, slot microSD, fotocamera posteriore da 13 Megapixel (sensore Sony Exmor IMX214) con apertura f/2.0, autofocus e flash LED, fotocamera frontale da 5 Megapixel con flash LED, audio Dolby Surround 7.1 e doppio microfono per cancellazione dei rumori.

La connettività è garantita da WiFi 802.11a/b/g/n dual band, Bluetooth 4.0, GPS e micro USB 2.0. Lo smartphone supporta le reti LTE e può gestire due SIM (micro+nano). La batteria da 3.000 mAh offre un’autonomia fino a 23 ore (3G) in conversazione e 20 giorni in standby. La ricarica completa avviene in meno di tre ore, grazie alla tecnologia Quick Charge 1.0. Il sistema operativo è Android 5.0.2 Lollipop con interfaccia custom Obi Lifespeed. I prezzi sono 249 dollari per la versione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage, 199 dollari per la versione con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash.

Obi Worldphone SJ1.5

SJ1.5 (SJ sono le iniziali di San Jose) è invece uno smartphone 3G con display da 5 pollici (1280×720 pixel) protetto con Gorilla Glass 3, processore quad core MediaTek MT6580 a 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di storage, slot microSD, fotocamere da 8 e 5 Megapixel, WiFi, Bluetooth, GPS e micro USB 2.0. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh. Anche questo modello è dual SIM, mentre il telaio è in policarbonato rinforzato con una lega di magnesio e titanio. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop. Il prezzo è 129 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti