EVGA X58 SLI: prestazioni al top con Intel Core i7 e nVidia 3-Way SLI

EVGA X58 SLI: prestazioni al top con Intel Core i7 e nVidia 3-Way SLI

In arrivo da EVGA la sua prima scheda madre basata su chipset Intel X58/ICH10R, fortemente indirizzata ad un target di utenti che richiedono sempre il massimo dal proprio PC.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è il nome scelto dal produttore californiano per il suo prodotto, caratterizzato principalmente dal supporto ai nuovi processori Intel Core i7 e alle configurazioni di memoria RAM in “dual-channel” e “triple-channel” grazie alla presenza di ben 6 slot per memorie DDR3.

Le caratteristiche di prim’ordine comprendono anche il supporto alla tecnologia nVidia 2-Way e 3-Way SLI, che può contare su un adeguato layout della scheda madre che garantisce un corretto montaggio fino a 3 schede video su qualsiasi case.

Particolare cura è stata dedicata al sistema di raffreddamento del chipset e della circuiteria di alimentazione della CPU. Su quest’ultima è presente un dissipatore passivo che giova dell’aria spostata dal dissipatore della CPU, mentre sul northbridge e sul southbridge ci sono due dissipatori, di cui uno con ventolina, collegati tra loro tramite heat-pipe.

La scheda madre EVGA X58 SLI è già disponibile in commercio ad un prezzo consigliato di 299.99 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti