All’evento in programma il prossimo 9 settembre, tra le novità Apple dovrebbe annunciare la disponibilità di suonerie già pronte, ricavate dalle canzoni a catalogo. E intanto, nuove indiscrezioni ghigliottinano senza pietà l’introduzione del
.
Nonostante il fatto che sia possibile creare suonerie per il proprio
in maniera del tutto gratuita partendo da un comune MP3, è un fatto oggettivo che un numero incredibilmente alto di utenti preferirebbe spendere cifre che superano i $3 pur di avere 15 secondi di musica già tagliati e sfumati. E questo, nonostante molti di questi utenti abbiano già acquistato la canzone desiderata.
Al di là della nuova linea di
, di cui abbiamo
, un’altra novità dovrebbe essere rappresentata da un nuovo tipo di copertina digitale degli album, nome in codice “Cocktail”, che porterà contenuti interattivi e molto altro. E sempre per restare in tema musicale, pare anche che dopo tante
vedremo finalmente i Beatles approdare su iTunes Store.
Brutte notizie per quanti invece speravano nell’introduzione del
: secondo le fonti ritenute “altamente affidabili” di LoopInsight, infatti, il 9 settembre non verrà presentato alcun dispositivo touch screen da 13″ e 15″. E in effetti, ciò non deve sorprendere neppure tanto, visto che siamo di fronte ad un evento dedicato prettamente alla musica. La buona novella, però, è che a presenziare l’evento dovrebbe essere proprio Steve Jobs.