Evento Amazon il 2 aprile: arriva il set-top-box

Amazon sembra esser pronta a presentare il suo primo set-top-box con cui sfidare Chromecast e Apple TV: ha fissato un evento per il 2 aprile.
Amazon sembra esser pronta a presentare il suo primo set-top-box con cui sfidare Chromecast e Apple TV: ha fissato un evento per il 2 aprile.
Evento Amazon il 2 aprile: arriva il set-top-box

Amazon ha fissato per il 2 aprile un evento stampa che servirà per annunciare alcune novità in ambito video. Dovrebbe esser giunto il momento della presentazione ufficiale del suo chiacchierato primo set-top-box in grado di competere con la Apple TV, Roku e Chromecast. È probabile che il dispositivo faccia parte del brand Kindle.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Sebbene l’azienda di Seattle abbia sempre negato qualsiasi indiscrezione circa l’effettivo sviluppo di tale prodotto, il suo reveal a breve appare molto probabile in base alle informazioni fornite con l’invito stesso, che recita «unitevi a noi per un aggiornamento sul nostro business video» e che include un divano e dei popcorn, elementi che puntano direttamente a un prodotto con cui guardare contenuti televisivi direttamente dal salotto di casa.

L’evento sarà presentato dal vice presidente della divisione Kindle, Peter Larsen, e pertanto il set-top-box potrebbe pervenire sul mercato sotto il marchio Kindle. Per quanto riguarda le funzionalità, il dispositivo dovrebbe includere svariate applicazioni dedicate all’intrattenimento (tra cui anche i giochi), lo streaming dei contenuti video direttamente dal servizio Amazon Prime, e potrebbe esser controllato non solo da un telecomando dedicato ma anche attraverso lo smartphone. Esattamente come i tablet della gamma Fire, è probabile che sia basato sul sistema operativo Android, per l’occasione fortemente personalizzato dalla compagnia di Seattle.

Contattato dal Wall Street Journal, un portavoce della compagnia si è rifiutato di fornire qualsiasi commento a riguardo, rimandando dunque tutto al prossimo 2 aprile. Qualora il gruppo dovesse entrare davvero nel mercato dei contenuti televisivi digitali mediante un set-top-box andrebbe a sfidare direttamente altri prodotti già noti sul mercato, tra cui il Chromecast di Google, Roku – che ha peraltro recentemente arricchito la propria offerta – e la Apple TV, che dovrebbe ricevere un aggiornamento hardware entro la prima metà dell’anno.

A ogni modo, pare sempre più evidente come la compagnia di Seattle si stia trasformando da leader nell’e-commerce a una vera e propria potenza multimediale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti