Ethicomp 2008: appuntamento a Mantova e Pavia

Ethicomp 2008: appuntamento a Mantova e Pavia

Sarà l’Italia lo scenario nel quale avrà luogo la decima edizione dell’Ethicomp. Lo slogan dell’evento è “Living, Working and Learning Beyon Technology”. Si tratta di una conferenza internazionale in cui esperti di fama mondiale dibattono sull’impatto etico e sociale delle nuove tecnologie dell’informazione.

Per il 2008, il palcoscenico della prestigiosa iniziativa sarà l’Università di Pavia-Mantova. I temi che verranno affrontati in questo workshop di tre giorni sono legati al Web e alle community che vi orbitano intorno, ai Web games, all’e-learning e a molto altro ancora.

Gli argomenti trattati permettono di essere affrontati sfiorando campi di analisi vari e vasti: dall’economia all’informatica, dalla comunicazione alla filosofia.

L’internazionalità dell’evento concerne anche l’organizzazione, orchestrata dal mondo accademico di tre nazioni: per l’Italia l’Università di Pavia, per gli USA la Southern Connecticut State University e per il Regno Unito la Montfort University.

L’evento si svolgerà dal 24 al 26settembre.

Chiunque fosse interessato, può reperire tutte le informazioni del caso sul sito:

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti