Sicuramente vi sarà capitato di avere membri della vostra famiglia in possesso di un account Skype e possedere un solo PC e di volere utilizzare Skype nello stesso preciso momento. Oppure di essere in possesso di un account Skype per il lavoro e l’altro riservato per i contatti dei tuoi amici e di conseguenza doverli utilizzare alternativamente.
Il problema può essere aggirato semplicemente eseguendo molteplici Skype account nello stesso PC e nello stesso momento. Vediamo come.
La novità è stata data attraverso un
nel blog di Skype dal suo ideatore Laurynas.
Per far ciò basta scaricare da questo
il file “Multiple Skype Loader by Laurynas (for Skype 3.8.0.154).rar” e inserirlo nella cartella contenente il file “Skype.exe” normalmente ubicata nella cartella con il percorso C:ProgrammiSkypePhone.
Non dimenticate che questo loader necessita della versione Skype 3.8.0.154 per poter funzionare.
Gli account eseguiti nello stesso PC possono addirittura chattare o chiamare tra loro (ovviamente non ha senso chiamare due contatti nello stesso PC, ma è per pura curiosità) senza provocare nessun conflitto. Non sembrano esserci un numero massimo di account connessi, potrebbe però dipendere ovviamente dal numero di programmi aperti in quel momento o dalle prestazione del vostro PC.
Fateci sapere le vostre impressioni.