Eric Schmidt intervista il comico Stephen Colbert

Stephen Colbert ed Eric Schmidt per la serie di incontri Authors@Google: l'ex CEO di bigG presenta il nuovo libro del comico e scrittore americano.
Eric Schmidt intervista il comico Stephen Colbert
Stephen Colbert ed Eric Schmidt per la serie di incontri Authors@Google: l'ex CEO di bigG presenta il nuovo libro del comico e scrittore americano.

Eric Schmidt, solitamente abituato a sedere sulla poltrona dell’intervistato, ha vestito per una volta i panni del giornalista nel suo incontro con il comico, presentatore e scrittore statunitense Stephen Colbert. L’occasione è stato un nuovo appuntamento della serie Authors@Google, con la presentazione del libro “America Again: Re-becoming the Greatness We Never Weren’t”, tradotto “Di nuovo America: tornare a essere la grandezza che non siamo mai stati”.

Un’ora di faccia a faccia tra l’ex CEO di bigG e l’autore, andato in scena lo scorso 7 dicembre ma pubblicato solo nel fine settimana con il post di Schmidt su Google+ e il filmato integrale in streaming su YouTube (di seguito un riassunto con le parti salienti). Tanti gli argomenti affrontati: dalla politica all’attualità, non senza qualche incursione nel mondo della tecnologia. Al minuto 2:26 della clip, ad esempio, Colbert ammette di non aver la minima idea di cosa sia Google Play, tanto da confonderlo con il social network Google+, sebbene il suo libro sia in vendita in formato digitale sullo store online di Mountain View.

[youtube]rlXRWdjhefs#![/youtube]

Classe 1964, Stephen Colbert è noto soprattutto per la sua collaborazione con l’emittente Comedy Central, sulla quale dal 2005 conduce il telegiornale satirico “The Colbert Report”. 30 minuti di satira e critica sui temi d’attualità, in cui il comico interpreta un reporter televisivo da lui stesso definito “dalle buone intenzioni ma mal informato”.

Anche Eric Schmidt è in procinto di pubblicare un libro, scritto a quattro mani con Jared Cohen, direttore del progetto Google Ideas: “The New Digital Age: Reshaping the Future of People, Nations and Business”, un volume in cui si affronta il delicato tema dell’ingresso nell’era digitale. Le prime 150.000 copie arriveranno sugli scaffali nell’aprile 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti