Equinozio d'autunno, il cambio di stagione farà cambiare tendenza?

Equinozio d'autunno, il cambio di stagione farà cambiare tendenza?

Come ogni anno, l’equinozio d’autunno segna l’inizio dei programmi autunnali/invernali. Come sempre ci saranno dei ritorni (leggi “Striscia la notizia”, “Domenica In”, reality show, ecc) e ci saranno delle new entry.

Ma sul Web? Internet, per sua natura, non risente del cambio di stagione. Un piccolo cambio c’è solo per quei siti che trasmettono live i canali TV (leggi “Yalp”, “coolstreaming”, ecc).

Ma un sito in particolare, con il cambio di stagione, trova nuova linfa; si tratta di Youtube, il quale viene riempito dai video presi dalle stesse emittenti televisive (quindi non contenuti autoprodotti)… ma a che prezzo?

Sicuramente è nota a tutti la vicenda

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, come saranno note altre vicende simili con emittenti di altre nazioni. Quindi? Equinozio d’autunno per Google/Youtube (e per altri siti sul Web) significa battaglie legali? La speranza è quella di non vedere più questi attacchi (sia da una parte che dall’altra) anche se è vero che Internet sta rubando sempre più utenti alla TV… secondo voi assisteremo a un altro anno di battaglie legali, e di crescita di Internet a discapito della TV, o questo equinozio segnerà anche il cambio di questa tendenza?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti