Epson: il più piccolo pannello XGA per proiettori 3LCD

Epson: il più piccolo pannello XGA per proiettori 3LCD
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha iniziato la produzione di massa di pannelli TFT HTPS (PoliSilicio ad Alta Temperatura) per i proiettori dati di tipo 3LCD. I pannelli misurano 1,4 cm di diagonale e, secondo Epson, sono i più piccoli proiettori HTPS al mondo con risoluzione XGA (1024×768).

Grazie a tali pannelli i proiettori sono in grado di avere una luminosità che va da 2000 a 2600 lumen. Riducendo il pitch a 11 micron, Epson è riuscita a diminuire le dimensioni dei pixel e ,utilizzando materiali con un alta resistenza alla luce, è riuscita ad aumentare la luminosità.

Il rapporto d’apertura del pannello è del 73%, quasi uguale a quello del pannello XGA precedente, che misurava 1,65 centimetri. Pannelli più piccoli e più luminosi rendono possibili proiettori con un rapporto prezzo/prestazioni migliore.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti