Epson abbandona le cartucce con la nuova EC-01

Epson abbandona le cartucce con la nuova EC-01

Facile, conveniente, ecologica. Così

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sintetizza, con tre aggettivi, la nuova stampante inkjet

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, la prima sul mercato a contenere l’inchiostro necessario per circa 8.000 stampe, senza i classici slot per l’alloggiamento delle cartucce.

Una rivoluzione, quella dell’azienda giapponese, mirata a raggiungere l’ambizioso traguardo di ridurre del 90% le emissioni di CO2 generate nei processi produttivi e nel ciclo di vita dei propri dispositivi.

La spesa iniziale richiesta per l’acquisto della EC-01 non è delle più accessibili e ammonta a ? 379,01, ma Epson garantisce poi un notevole risparmio durante il suo utilizzo che, ad un ritmo normale, dovrebbe esaurire l’inchiostro in dotazione dopo circa tre anni.

A quel punto, sarà possibile consegnare l’hardware presso un rivenditore specializzato che provvederà a rigenerarlo e rimetterlo in commercio, ricevendone uno nuovo con un prezzo scontato di ? 50,00.

In termini di energia assorbita, la EC-01 consuma solo 26 W in fase di stampa, circa il 90% in meno di qualsiasi laser oggi in commercio.

Dando uno sguardo alle specifiche tecniche, troviamo una risoluzione di 1440×1440 dpi, l’impiego di inchiostri a pigmenti Epson DURABrite Ultra, velocità di stampa di 27 ppm in modalità bozza (sia nero che a colori) e un’autonomia di 8.000 pagine oppure 3.000 fotografie di dimensioni 10×15 cm.

Di seguito, alcune immagini del nuovo prodotto Epson.

[nggallery id=1882]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti