EMI: Beatles su iTunes? Forse, ma non oggi

EMI: Beatles su iTunes? Forse, ma non oggi

L’eterno tira e molla di indiscrezioni e accordi saltati sui Beatles, e sulla possibilità che entrino a far parte del catalogo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, torna a tormentarci a poche ore dall’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di stasera, fuso nostrano. E se da una parte Yoko Ono in persona rassicura che l’accordo è cosa fatta, EMI tentenna e nega>.

È probabile che prima poi Apple riuscirà a vendere la musica dei Fab Four sul proprio store musicale, ma per ora sembra proprio che il matrimonio non s’ha da fare. Proprio oggi, infatti, i Beatles, Electronic Arts (ERTS) e MTV rilasceranno una nuova versione di “Rock Band”, mentre EMI inizierà la distribuzione di compact disc ridigitalizzati con tutta la musica del gruppo.

E mentre su Sky News Yoko Ono afferma serafica che il quartetto di Manchester sbarcherà su iTunes nelle prossime ore, EMI, che ne detiene formalmente i diritti, nega compassatamente:

Trattative tra Apple ed EMI vanno avanti da parecchio e non vediamo l’ora che arrivi il momento della distribuzione digitale. Ma non è domani.

A rigor di logica, quindi, sembra che almeno per il momento le cose siano congelate. E allora, come spiegare l’immagine del gruppo apparsa per sbaglio su iTunes Store? Le soluzioni sono due: o si tratta di “fake”, o EMI mente per ragioni che non ci è dato sapere. Meno nove ore alla verità.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti