Embedr, il calderone degli embed

Embedr, il calderone degli embed

Quel che la rete non ha mai sopportato sono i limiti. Tutto quel che è diviso viene un giorno unito, tutto quel che è limitato viene prima o poi aperto. Se dunque fino ad oggi le collezioni di video erano tutte separate e solo upload multipli potevano permettere collezioni similari su canali diversi, ora anche questo muro è caduto. La soluzione è in Embedr.

Embedr è un servizio che permette di creare playlist di video prelevati da repository altrui, permettendo di vedere tutto su di un player solo. Impossibile effettuare upload alcuno: i video devono già essere originariamente depositati su spazi terzi. È sufficiente creare una playlist, indicare una piccola descrizione, annotare l’indirizzo (o il codice di embed) del filmato, riordinare i contenuti, quindi autorizzare Embedr al remix complessivo.

Il risultato è una cosa come questa (i video sono in sequenza, presi da YouTube, Vimeo, Metacafe e MySpace):


Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti