/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/02/musk.jpg)
Elon Musk ha reagito allo scandalo di
Questa clamorosa decisione è arrivata dopo un botta e risposta su Twitter con alcuni utenti che avevano "provocato" Musk nell’invitarlo a cancellare gli account di Tesla e di SpaceX dopo che l’imprenditore aveva risposto in maniera provocatoria al famoso tweet di
[embed_twitter]https://twitter.com/elonmusk/status/977209817012977665[/embed_twitter]
[embed_twitter]https://twitter.com/elonmusk/status/977211923719598086[/embed_twitter]
[embed_twitter]https://twitter.com/elonmusk/status/977216157080993793[/embed_twitter]
Elon Musk ha dunque raccolto la sfida degli utenti di Twitter ed ha provveduto immediatamente ad oscurare i profili di Tesla e di SpaceX. Curiosamente, Musk ha anche affermato di non sapere che su Facebook fosse presente la Pagina della sua azienda spaziale. Una mossa clamorosa che comunque riflette una crescente tendenza delle aziende a limitare la presenza su Facebook a seguito dei recenti scandali. Non è chiaro se Elon Musk possa tornare sui suoi passi e riportare Tesla e SpaceX sul social network ma alla luce di quanto comunicato al Corriere delle Sera questa possibilità appare molto remota. Il quotidiano italiano, attraverso Twitter, ha chiesto a Musk cosa farà degli account delle sue due aziende su Instagram.
Musk ha risposto che sino a che il social network fotografico rimarrà abbastanza indipendente non ci saranno problemi. Inoltre, ha evidenziato anche di non utilizzare Facebook e quindi non pensa che la rimozione delle Pagine delle sue aziende possa rappresentare un problema, anche perché non hanno mai fatto campagne pubblicitarie.
[embed_twitter]https://twitter.com/elonmusk/status/977236378105798656[/embed_twitter]
Il CEO di Tesla e SpaceX ha dunque preso una posizione molto precisa anti Facebook e la sua strada potrebbe essere intrapresa anche da altre società visto che gli scandali di Cambridge Analytica hanno colpito moltissimo l’opinione pubblica.