/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/07/ec.jpg)
Electric City è una web-serie animata prodotta e doppiata dall’attore, regista e sceneggiatore statunitense Tom Hanks, che ha fatto il suo debutto ieri in esclusiva sulle pagine di
. C’è però un altro modo per vedere tutti gli episodi in streaming, ovvero scaricare l’applicazioni ufficiale messa a disposizione gratuitamente per i dispositivi Android (e iOS) mediante lo store
.
Un’ora e mezza per immergersi in uno scenario post-apocalittico, fatto di azione, intrighi e misteri da risolvere. Venti in tutto le puntate previste, da vedere comodamente sul display del proprio smartphone o tablet. L’applicazione, va chiarito, mette a disposizione il primo episodio senza chiedere alcun esborso economico, mentre gli altri sono disponibili per il download a pagamento (1,63 euro per ogni atto, composto da cinque parti). Presenti anche due fumetti, una sezione dedicata ai protagonisti e filmati dietro le quinte.
Viene chiamata Utopia, un paradiso, una nuova civiltà nata dalle tenebre, dove l’informazione è potere. E il potere viene protetto. La verità è in mano a pochi ed è l’arma di coloro che si ribellano. Non fare domande e non ti verranno dette bugie, qui a Electric City.
[nggallery id=3007 template=inside]
In contemporanea debutta, sempre su
anche il titolo Electric City: The Revolt, ispirato alla web-serie e sviluppato dalla software house Jump Games in collaborazione con Playtone. Si tratta di un RPG con visuale isometrica, che mette il giocatore nei panni del protagonista Frank Deetleman, intenzionato a rovesciare il potere instaurato nella città per restituirlo al popolo.
[youtube]dlf8pZqMdZo]
[youtube]G30S-XoQmwg[/youtube]