/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/07/youtube2.jpg)
Nemmeno YouTube è immune al travolgente effetto
Chi desidera mettere mano alla nuova versione di YouTube, al momento online in via sperimentale sotto al nome di Cosmic Panda, può farlo attraverso un semplice click, con la possibilità di tornare all’interfaccia tradizionale in qualsiasi momento. Il nuovo stile del sito tradisce l’intenzione di abbandonare il bianco come colore dominante, già anticipata nei giorni scorsi con l’introduzione della nuova barra scura nella parte superiore del motore di ricerca. I filmati vengono ora visualizzati al centro della pagine, in un’area che, di default, è più ampia rispetto al passato.
Qualcuno, soprattutto chi dotato di un monitor dalla risoluzione non molto elevata, potrebbe non gradire questa modifica, che va a spostare più in basso i video consigliati e la sezione relativa ai commenti. Per quanto riguarda invece le feature dedicate esclusivamente agli utenti
La strada intrapresa da bigG con il lancio di Google+ è dunque ben chiara: rinfrescare il look e il nome di alcuni tra i servizi più utilizzati (come nel caso di Blogger e Picasa), per rendere ogni singola applicazione o piattaforma come parte di un unico, grande ecosistema al servizio dell’utente. L’era 2.0 per il colosso di Mountain View è dunque ufficialmente iniziata.