EELST: i veri rivoluzionari li abbiamo in casa

EELST: i veri rivoluzionari li abbiamo in casa

Macchè Radiohead. Gli esempi “avanti” li abbiamo qui da noi, senza andare troppo lontano. Fa meno “figo”? Può darsi. Ma l’esempio degli Elio e le Storie Tese è qualcosa di unico nel nostro paese.

Partiamo dal loro ultimo album, Studentessi. La prima mossa è stata una anteprima dei primi pezzi durante gli ultimi concerti del 2007 (varie le tracce su YouTube). Poi ecco l’uscita del singolo “Parco Sempione“: il video compare su MyDeejay ed immancabilmente ancora su YouTube. Ok, prima di andare avanti ecco il video:


[youtube]15k1ksZl3Hc[/youtube]

Ok, ora basta ridere. A questo punto le scelte saranno variegate. Il CD potrà essere acquistato nei normali negozi di CD, ma sarà anche disponibile in allegato a La Repubblica e l’Espresso in tutte le edicole. C’è anche il vinile per i più nostalgici. Non solo. Chi si abbona al Fave Club, può scaricarsi gratuitamente ogni singolo MP3 della collezione degli Elio (decine e decine di canzoni) ed avere sconti per biglietti, magliette ed oggettistica varia. Ultima opzione: i CD Brulè. Chi va ai concerti, prima di andare a casa può avere in mano il CD del concerto masterizzato in presa diretta oppure consegnando la propria penna USB si può portare a casa a prezzo ridotto i file esclusivi del concerto a cui si è assistito.

Altro che Radiohead. Quelli, a confronto, sono… matusa!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti