Eee PC 1225B: nuove APU AMD per il netbook ASUS

Il nuovo netbook della serie Eee PC integra processori più potenti e una maggiore capacità di storage.
Il nuovo netbook della serie Eee PC integra processori più potenti e una maggiore capacità di storage.
Eee PC 1225B: nuove APU AMD per il netbook ASUS

ASUS ha investito molte risorse negli ultrabook, ma non vuole abbandonare il mercato dei netbook, come hanno fatto Samsung e Dell. Il produttore taiwanese ha annunciato il modello Eee PC 1225B, basato sulla piattaforma Brazos di AMD e dotato di un display ampio 11,6 pollici con risoluzione di 1.366×768 pixel.

Il nuovo Eee PC 1225B è in pratica la versione aggiornata del precedente Eee PC 1215B, anche se lo schermo è leggermente più piccolo. La dotazione hardware, infatti, include le APU dual core E-450 a 1,65 GHz e C-60 a 1 GHz che integrano, rispettivamente, le GPU Radeon HD 6320 e 6290.

La connettività è garantita da due porte USB 3.0, una porta USB 2.0, card reader SD/SDHC/SDXC/MMC, uscite video VGA e HDMI, Gigabit Ethernet, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0. Per lo storage è presente un disco rigido con capacità fino a 750 GB, mentre la quantità di memoria DDR3 ammonta a 2 GB, espandibile fino a 4 GB.

La batteria a sei celle permette di utilizzare il netbook per 7 ore. Il prodotto, disponibile nei colori nero, bianco, silver, grigio e rosso, avrà un prezzo base di circa 349 euro. Il sistema operativo installato è Windows 7 Home Premium SP1.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti