/https://www.webnews.it/app/uploads/2019/03/apple-tv.jpg)
Come già noto, Apple ha approvato la produzione di una trentina di show originali, da rendere disponibili in autunno su Apple TV+. Riferendosi a una di queste, "For All Mankind” – uno show che esplora cosa sarebbe successo se l’Unione Sovietica fosse sbarcata sulla Luna prima degli USA – Cue ha specificato come Apple stia investendo su una grande attenzione ai dettagli, senza però influire sulle decisioni di sceneggiatori e registi:
Ho visto dei commenti in cui si diceva che io e Tim avremmo passato appunti sulle sceneggiature. Non c’è stata un singolo nostro intervento sulle sceneggiature, posso assicurarle. Lasciamo libertà a coloro che sanno bene cosa devono fare.
Cue ha voluto smentire anche una dichiarazione attribuita qualche settimana a Cook: secondo alcune fonti anonime, il CEO avrebbe richiesto alla produzione "di non essere meschina”:
Possono assicurarvi che questo è al 100% falso. Non ha detto nulla, non ha detto nulla sulla sceneggiatura.
Come già anticipato, il servizio di streaming Apple TV+ sarà disponibile a partire dall’autunno, partendo dagli Stati Uniti per poi estendersi in 100 nazioni mondiali. Al momento non sono ancora noti i prezzi, ma le produzioni sono già avviate: oltre al già citato "For All Mankind", sono in arrivo delle serie con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, una partnership con la regina dei talk show