Eclair diventa la versione più diffusa di Android

Eclair diventa la versione più diffusa di Android

Il 3 maggio scorso erano state pubblicate le statistiche relative alla diffusione delle varie release di Android, il celebre sistema operativo di Google per smartphone. I dati erano tutt’altro che incoraggianti, con la maggioranza dei dispositivi ancora legati alla vecchia versione 1.5.

Proprio durante la I/O conference, che si sta svolgendo in questi giorni e dove Google toglierà il velo ad Android 2.2 Froyo, arrivano

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sulla precedente versione: Android 2.1 Eclair raggiunge il 37.2%, superando definitivamente Android 1.5 Cupcake fermo a quota 34.1%.

Non è possibile comunque ignorare un dato che mostra la riluttanza, o la difficoltà di alcuni produttori ad aggiornare i propri dispositivi. In ogni caso, stando a quanto dichiarato da Google, grazie a Froyo le cose dovrebbero cambiare molto in fretta, risulterà infatti molto più semplice realizzare e distribuire aggiornamenti e dunque combattere questa frammentazione che blocca ancora il 62.8% dei dispositivi su una versione non aggiornata del sistema operativo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti