Ecco lo schermo dell'iPad 2

Ecco lo schermo dell'iPad 2

Quella che vedete qui sopra è la foto che ritrae rispettivamente i pannelli LCD dell’attuale e futura generazione di iPad. La qualità della foto, pubblicata da 9to5mac e iFixYouri, non permette purtroppo di discernere dettagli come densità dei pixel o risoluzione finale, ma qualche succosa informazione aggiuntiva la possiamo comunque ricavare.

È difficile dire se lo schermo destinato all’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sia dotato o meno di una qualche tecnologia “Retina”, ma questo display proveniente dalla Cina appare in generale di maggiore qualità rispetto al precedente, più leggero e meno spesso di circa un millimetro. Inoltre, è circondato da una cornice estremamente più sottile, il che significa che potremmo assistere a lievi cambiamenti nel form factor e un re-design maggiormente ispirato all’attuale linea di iPod touch.

A giudicare dai codici visibili in alcuni dettagli, qualcuno azzarda che si tratti di un pannello LCD da 9.7 pollici e risoluzione XGA da 1024×768 prodotto da Lg Phillips, ma purtroppo più di questo non si può inferire. Al massimo, preannunciano gli analisti, è lecito aspettarsi un trattamento anti-riflesso che migliori la resa all’esterno, ma una revisione della risoluzione (magari un bel 1280×1024 che supporti i 720p) a questo punto appare piuttosto improbabile.

La buona notizia, se non altro, è che con uno schermo del genere e l’uso sapiente dei materiali, iPad 2 potrebbe risultare estremamente più leggero del suo predecessore. Una peculiarità che farà la differenza, visto che nel suo segmento di mercato (soprattutto se paragonato ai lettori come Kindle) iPad è il peso massimo della categoria.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti