Ecco i nuovi HP Santa Rosa

Ecco i nuovi HP Santa Rosa

In seguito all’introduzione della nuova piattaforma Santa Rosa di Intel, molti produttori hanno rinnovato o stanno rinnovando la loro gamma di prodotti dedicati al settore mobile e fra questi non poteva mancare l’attuale leader del mercato: HP.

Uno dei punti di forza dell’offerta HP è senza dubbio la trasparenza. HP, infatti, adotta una serie di suffissi per identificare i propri modelli: “w” (workstation), “p” (professional), “b” (business) e “s” (standard). Questi suffissi si vanno ad aggiungere alle altre fasce di classificazione dei prodotti HP, raggruppate essenzialmente per il form factor e per la fascia di prezzo.

Abbiamo quindi la fascia Ultra-Light, caratterizzata da peso e dimensioni contenute in cui sono presenti i modelli HP Compaq 2710p e HP Compaq 2510p con schermo uguale per entrambi e fissato a 12.1 pollici.

Dopo c’è la fascia Balanced Mobility, in cui sono presenti il modello HP Compaq 6910p, il modello HP Compaq 6510b e il modello HP Compaq 6710 nelle varianti “s” e “b”. Per quest’ultimo modello è disponibile anche la versione 6715, che prevede l’adozione di processori AMD. Questa fascia è caratterizzata da caratteristiche di ampio respiro ma con prestazioni non esageratamente spinte. Anche le dimensioni e il peso sono il frutto di un compromesso tra portabilità e prestazioni.

Un’altra fascia identificata da HP è la Performance che, come il nome lascia facilmente intuire, è caratterizzata da prestazioni elevate a scapito di peso e compattezza. In questa fascia troviamo i modelli HP Compaq 8710 e 8510, il primo disponibile nelle versioni “p” e “w”, mentre il secondo solamente in versione “w”.

L’ultima fascia rimasta è quella Consumer, cioè quella adatta a chi non ha particolari esigenze ma che vuole avere un prodotto capace di svolgere più o meno tutto. In questa fascia troviamo i modelli HP Pavilion dv2555ea e HP Pavilion dv6580ea. Un’altra

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

di questi modelli è la particolare attenzione all’estetica, che vede l’adozione di una particolare tecnica serigrafica che riveste i computer con gradevoli forme e curve.

Novità interessanti che faranno la felicità dei fan del produttore americano.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti