eBook: vendite in crescita del 300%

eBook: vendite in crescita del 300%

Il mercato degli eBook è in fortissima crescita e i numeri appena giunti da Bruno Editore, uno tra i più attivi in questo segmento di mercato e in questa fase di avvio, non fanno altro che confermare ciò che, ormai, si sa da tempo: sono oltre 40.000 le vendite di eBook registrate da gennaio a giugno 2011, contro le 10.000 dello stesso periodo relativo all’anno 2010. Vendite triplicate, dunque, per una rivoluzione tipicamente maschile.

Secondo i dati pervenuti, si indica come il lettore tipo di eBook è principalmente uomo (70.27%) contro il 22.34% delle donne e il 7.39% delle aziende. Si comprano più eBook solitamente nella fascia d’età che va tra i 36 e i 55 anni (55%), seguita da quella dei 25-28enni (24.26%).

Un mercato dunque che attualmente è preferito dagli uomini, interessati soprattutto ai manuali per la formazione, spiega Bruno Editore, e i numeri lasciano spazio a ben pochi dubbi su quale sia l’andamento di eReader ed eBook oggi, ideali per coloro che vogliono lettere un libro o un qualsiasi contenuto digitale da qualunque posto ci si trovi. Per ottobre, comunque, si attendono ulteriori novità e l’intenzione dei big del settore è quella di cavalcare l’onda, come ha

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

Bruno Editore:

Stiamo lavorando a una nuova piattaforma per la vendita di ebook di tutti i generi e di tutti gli editori, insieme a un partner importante.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti