/https://www.webnews.it/app/uploads/2010/12/screen-shot-2010-12-16-at-084135.png)
Il mercato degli eBook è in continua ascesa, all’estero così come in Italia, dove, finalmente, sembra che anche gli editori si sono accorti che c’è un forte interesse da parte dei lettori nei confronti del digitale.
Sono nati così due eBook reader appositamente pensati per il mercato italiano,
Negli USA, dove i colossi Amazon e Barnes&Noble hanno contribuito all’enorme diffusione della lettura di eBook, grazie anche ai loro dispositivi elettronici,
Ovviamente, anche se all’apparenza non sembra così, tutto ha un prezzo. Nella fattispecie, la copia gratuita dell’eBook è gentilmente offerta al lettore da uno sponsor, che ha inserito un messaggio pubblicitario nelle due pagine iniziali e al termine del libro. In ogni caso, niente di così invasivo, assicurano
In fondo, siamo abituati alla pubblicità nei giornali, sia nelle versioni cartacee dei quotidiani che nelle pagine Web; per non parlare delle riviste patinate, in cui, spesso, troviamo più messaggi pubblicitari che articoli. Se uno sponsor è in grado di offirci un libro senza disturbarne la lettura, non vedo perché non approfittarne. E voi come la pensate?