Particolare interesse ha suscitato l’
Secondo "Marilù Capparelli", responsabile Affari Legali di eBay Italia:
Fornire poche e semplici regole di base agli utenti Internet è un modo concreto per aiutarli nelle compravendite e far sì che il mondo del commercio elettronico cresca in modo sano e corretto. […] Crediamo fermamente in questa campagna di sensibilizzazione realizzata con la preziosa collaborazione della Polizia Postale.
Il direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, "Domenico Vulpiani", dal canto suo sostiene che:
Mai come in una transazione online è fondamentale il rapporto di fiducia tra chi vende e chi acquista.
Infatti, continua dicendo
Sta alla responsabilità e professionalità del venditore avviare la vendita nel rispetto della sicurezza, dando garanzie ai compratori e dimostrando la propria affidabilità.
Dunque, il segreto di una buona compravendita online sta innanzitutto nel rapporto di fiducia che si instaura tra venditore e acquirente e inoltre è fondamentale l’ascolto da parte dei venditori delle specifiche esigenze che ogni acquirente presenta.
Insomma, sarà la sincerità, apertura, flessibilità ed efficienza uno slogan da seguire? Sarà questo sito un canovaccio per attività di vendita online?