
EA Sports è stata nominata Official Sports Technology Partner della Premier League, e grazie a questo accordo, Electronic Arts potrà giovare delle statistiche e dei dati ufficiali della Premier League in modo da poterli integrare con i dati dei suoi titoli di calcio, FIFA in primis.
EA ha dichiarato: “Nel ruolo esclusivo di Official Sports Technology Partner della Premier League, EA Sports esplorerà nuovi modi di influenzare match reali e i dati sulle performance per garantire esperienze interattive calcistiche migliorate che arrivino ad assomigliare alla complessità, la finezza e l’eccitazione di una reale partita di calcio mondiale” .
EA Sports avrà accesso diretto ai dati delle performance dei giocatori della Premier League, in modo così da rendere più realistiche le statistiche dei giocatori nella simulazione sportiva.
La Premier League e EA Sports pubblicheranno inoltre l’EA Sports Team of the Week ogni settimana, integrato direttamente nei giochi, e EA Sports fornirà servizi d’informazione sugli avvenimenti relativi alla Premiere League con animazioni e feed.
Non resta che aspettare l’uscita di FIFA 11, senza ancora una data di lancio, per vedere il risultato di questa partnership.
Se vuoi aggiornamenti su Videogiochi inserisci la tua email nel box qui sotto: