È questo il nuovo Megaupload?

È questo il nuovo Megaupload?

Nel corso delle ore, erano girate notizie su Twitter che

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

aveva riaperto dietro al dominio Megavideo.bz, ne abbiamo anche parlato, ma abbiamo anche sottolineato tutti i nostri dubbi che questo dominio altro non fosse che un tentativo furbo di qualcuno di utilizzare la tecnica del phishing, sfruttando il caos e il clamore generato dalla chiusura del network. Ma adesso sempre su Twitter e su Facebook sta girando un’altra notizia similare e forse più reale o forse anche no, sulla rinascita di Megaupload.

Non c’è un dominio al momento, ma un semplice ip: 109.236.83.66

Accedendovi, apparirà solo una semplice pagina in cui si viene avvisati che al momento l’unico vero indirizzo di Megaupload è questo mentre tutti gli altri URL sono solo siti copia di phishing.

Sarà vero questa volta, o è solo un altro tentativo di fake? Che cosa dicono le autorità americane? Chi c’è davvero dietro a questa iniziativa di far risorgere dalle polveri il network?

Tuitte domande a cui speriamo presto di dare risposta e in ogni caso, massima attenzione nell’aprire questi siti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti