/https://www.webnews.it/app/uploads/2007/06/onetrip.jpeg)
Al WWDC07
Le
Mentre molti, con l’amaro in bocca, non hanno fatto che recriminare, qualcun altro si è invece rimboccato le maniche pubblicando la
Si tratta di una web application, ottimizzata per iPhone; è una semplice lista della spesa che può essere caricata in Safari (e dunque sul cellulare Apple) e che si comporta in maniera simile a una widget.
Permette di selezionare gli elementi da acquistare e in seguito di spuntare quelli già presi. Oltre agli elementi prestabiliti è anche possibile aggiungerne nuovi.
C’è da dire che l’applicazione è pensata per iPhone, ma non è potuta essere testata sul dispositivo: l’autore ha ipotizzato una pagina di 320 pixel (se effettivamente è così, il rapporto di visualizzazione sullo schermo del celluare sarà di 1:1).
A mio avviso, su Safari 3, la resa è molto gradevole e il funzionamento molto fluido.
Si tratta in fin dei conti di un programma molto semplice che rende l’idea di quanto sia semplice (ed efficace) sviluppare per iPhone.
Sinceramente, però, continuo a preferire applicazioni in grado di funzionare off-line… anche se ho sempre più il sospetto che non sarà possibile!