/https://www.webnews.it/app/uploads/2021/10/dying-light-platinum-edition-switch.jpg)
Il curioso caso di Dying Light per Nintendo Switch sta tenendo banco in queste ore e migliaia di utenti in tutta Europa si stanno indignando non poco. Il motivo è presto detto: la versione digitale del
Quella di Dying Light e del rating in Germania è una questione che risale ad anni fa. Il titolo, infatti, non è mai stato classificato in Germania e per questo non è mai uscito per nessuna piattaforma. Fino ad oggi questo non è stato un problema per il resto dell’Europa, ma con l’arrivo della versione per Nintendo Switch la questione è tornata alla ribalta: la versione europea del Nintendo eShop, infatti, è registrata in Germania e il ban per Dying Light ancora attivo nel Paese fa sì che la versione digitale di Dying Light non possa essere pubblicata.
E così, mentre anche in Italia possiamo acquistare la
A causa della natura del contenuto, la versione digitale del gioco è attualmente vietata in Germania, dove l’e-Shop europeo è ufficialmente registrato. Ciò sta rendendo impossibile la distribuzione ufficiale del gioco nei paesi europei e anche in Australia e Nuova Zelanda. Attualmente stiamo lavorando con il nostro partner e le autorità locali per rimuovere il divieto il prima possibile.
La questione potrebbe risolversi a breve, soprattutto perché riguarda l’intera Europa e altre aree del Mondo, nel frattempo chi punta a scoprire il mondo open world di Dying Light, soprattutto alla luce dell’attesissimo secondo capitolo in arrivo all’inizio del 2022, dovrà al momento accontentarsi della versione fisica.