DX-401S, un lettore esterno Blu-ray da Lite-On

DX-401S, un lettore esterno Blu-ray da Lite-On

Oramai lo standard

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha prevalso su HD DVD e i dispositivi in grado di sfruttarne le potenzialità si diffonderanno sempre con maggior rapidità.

Lite-On propone una sua soluzione Blu-Ray, si tratta del nuovo lettore DX-401S, prima unità esterna disponibile sul mercato in grado di riprodurre supporti Blu-Ray, che si aggiunge agli altri dispositivi Lite-On espressamente progettati per l’alta definizione come il lettore interno DH-401S e il masterizzatore LH-2B1S.

Jelmer Veldman, European Marketing Manager di PLDS, ha dichiarato:

Sulla base dei recenti sviluppi del mercato dei supporti digitali, siamo sicuri che la percentuale di distribuzione dei film ad alta definizione aumenterà in modo esponenziale. L’adozione dello standard Blu-ray farà crescere, di conseguenza, la domanda di soluzioni per l’high definition. Il nuovo lettore esterno di Lite-On permette agli utenti di riprodurre DVD Blu-ray su qualsiasi computer grazie a un semplice cavo USB 2.0.

Chiaramente i formati supportati dal nuovo lettore sono molteplici e includono i più diffusi: BD-R/RE/ROM, SL o DL, DVD±R o DVD-ROM SL, CD-R/RW/ROM.

Il design è convincente e mostra spunti estetici eleganti con una dote di praticità e compattezza. Queste caratteristiche possono risultare importanti soprattutto per una unità esterna spesso parte integrante dell’arredamento.

La disponibilità sul territorio europeo è prevista per la fine del mese di Maggio 2008.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti