L’analista John C. Dvorak di MarketWatch afferma che Apple ha gettato tutti i presupposti perché il valore delle proprie azioni torni a salire in maniera vertiginosa, fino a riguadagnare e persino superare l’invidiabile traguardo dei 200$.
Se soltanto alcune delle indiscrezioni trapelate nei mesi scorsi dovessero tradursi in realtà, potremmo assistere ad un picco nel valore delle azioni:
Apple Inc. sembra essere l’unica società tecnologica con un tipo di risposta tale da permetterle di ritornare ai prezzi precedenti alla crisi con pochissimo sforzo. Se Steve Jobs […] porterà a termine il tanto rumoreggiato tablet, non vedo ragioni per cui le azioni non possano raggiungere e superare i $200.
Il riferimento, ovviamente, è al tormentone dei "mac user", il tablet di Apple, quel fantomatico dispositivo
Tuttavia, quest’ultima parte non tiene conto del fatto che tutti i precedenti tablet erano poco più che portatili col touch screen, e soprattutto erano tutti corredati di una qualche versione di Windows. Senza dubbio, un tablet rivisto da Apple verrebbe con una versione di OS X altamente ottimizzata, con funzioni avanzate di