DVB-H standard europeo per la TV sui cellulari

DVB-H standard europeo per la TV sui cellulari

Era nell’aria già da tempo, ma adesso è arrivata l’ufficializzazione: la commissione europea ha approvato la Digital Video Broadcasting for Handhelds, più semplicemente

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, come tecnologia standard per la trasmissione video su dispositivi mobili.

La motivazione principale della scelta della commissione è più che scontata, visto e considerato che l’unico modo per far emergere un settore così promettente, come quello della TV sui cellulari, è in primis quello di fare un po’ d’ordine stabilendo dei punti fermi.

Il metodo per stabilire questo standard ricorda, in termini legislativi, quello che utilizzò l’Unione Europa nei primi anni 90 per approvare il GSM come standard per i telefoni cellulari.

Una gran parte delle case produttrici di cellulari, Nokia, Motorola, Philips, Sagem, Sony, Ericsson e Samsung, supportano già questo formato, così come gli operatori Vodafone, O2 e T-Mobile.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti