Due nuove camcorder HD da Sanyo: la XACTI VPC-SH1 e la XACTI VPC-CS1

Due nuove camcorder HD da Sanyo: la XACTI VPC-SH1 e la XACTI VPC-CS1

Continuano ad arrivare novità dagli stand del CES 2010. Dopo aver parlato, nelle scorse ore, di tablet e TV 3D, che hanno raccolto grande attenzione presso i presenti, ecco arrivare adesso le attese novità nel settore delle camcorder.

Protagoniste sono quindi due nuovi apparecchi presentati da Sanyo, la XACTI VPC-SH1 e la VPC-CS1, entrambe in grado di realizzare filmati di qualità in formato Full HD 1080p.

La prima, cioè la Sanyo XACTI VPC-SH1 (a sinistra nella foto sopra), possiede un obiettivo grandangolare da 35 mm con zoom ottico 30x e consente di acquisire fermi immagine con risoluzione massima di 4 megapixel, per arrivare a 10 megapixel con l’utilizzo della cosiddetta “interpolazione”.

Non mancherà peraltro lo stabilizzatore d’immagine, microfono con zoom, rilevamento dei visi, una porta mini-HDMI, uno slot per schede di memoria Eye WiFi e SDXC, oltre alla capacità di registrare in maniera nativa video in formato MPEG-4 AVC/H.264.

Tutte funzioni, quelle prima elencate, comprese anche nella più compatta Sanyo XACTI VPC-CS1 (a destra nella foto), una camcorder molto sottile che si distingue dal modello più grande per essere dotata di zoom ottico 10x e possibilità di scattare fermi immagini con funzione Still e risoluzione massima di 3 megapixel, arrivando a 8 megapixel con la sopra menzionata interpolazione.

Le due novità saranno sul mercato dal prossimo mese, con un prezzo di $ 399.99 per la Sanyo XACTI VPC-SH1 e di $ 299.99 per la XACTI VPC-CS1.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti