DSC-TX5: la nuova compatta supersottile di Sony

DSC-TX5: la nuova compatta supersottile di Sony

Sony presenta una nuova fotocamera compatta: la

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

. Si tratta della prima Cyber-Shot subacquea e vanta delle dimensioni da record: spessore di soli 17.7 millimetri, che la rende la compatta più sottile al mondo. Oltre a resistere alle immersioni fino a 3 metri di profondità, la DSC-TX5 è resistente alla polvere, al freddo fino a -10°C e a cadute fino ad 1.5 metri. È disponibile in cinque colori: verde, rosso, argento, nero e rosa.

La nuova Cyber-Shot equipaggia uno schermo LCD da 3 pollici impermeabile e un sensore CMOS retroilluminato da 10.2 Megapixel in formato 1/2.4″ in accoppiata al processore BIONZ. Il risultato sono immagini di elevata qualità, estremamente dettagliate e con controllo del rumore ad alti ISO in condizioni di scarsa luminosità. Funzioni indispensabili per esaltare le lenti Zeiss di cui è dotato lo zoom 4x, con focali 25-100 mm dal grandangolo al medio tele, che rendono la DSC-TX5 una compatta tuttofare, utilizzabile in ogni situazione grazie alla sua versatilità ottica e strutturale.

Il nuovissimo sensore Exmor R CMOS, abbinato al processore BIONZ, assicura prestazioni all’insegna della qualità estrema, in grado di acquisire fino a 10 frame al secondo alla massima risoluzione. Inoltre, il sistema CMOS-BIONZ fornisce alla compatta la modalità di riduzione delle vibrazioni Anti Motion Blur, che elimina il micromosso e consente di scattare con tempi inferiori ai tempi di sicurezza. A questo si aggiunge la modalità Intelligent Sweep Panorama che permette di effettuare foto panoramiche semplicemente inquadrando, premendo una sola volta il pulsante e ruotando la fotocamera attorno alla scena. In automatico, il processore elabora le immagini scegliendo i migliori fotogrammi e unendoli in un’immagine panoramica.

Lo schermo LCD da 3 pollici vanta la tecnologia touchscreen, permettendo una rapida consultazione delle immagini scattate e una facilità di accesso alle varie impostazioni. Inoltre, come nei modelli Cyber-Shot recentemente presentati, la DSC-TX5 è compatibile con molti formati di memoria: Memory Stick PRO Duo, Memory Stick PRO-HG, SD o SDHC. L’uscita è prevista nelle prossime settimane al prezzo di 350 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti