Dropbox lancia il password manager Dropbox Passwords

Dropbox lancia il password manager Dropbox Passwords che punta a fare concorrenza ad ottimi servizi come 1Password e LastPass.
Dropbox lancia il password manager Dropbox Passwords che punta a fare concorrenza ad ottimi servizi come 1Password e LastPass.
Dropbox lancia il password manager Dropbox Passwords

Se siete tra i tantissimi utilizzatori di un password manager, applicazioni o estensioni gratuite o a pagamento che vi permettono di conservare in modo sicuro le vostre password, tra i servizi tra i quali scegliere a partire da oggi c’è anche Dropbox Passwords, che segue di pochi mesi l’acquisizione di Valt da parte di

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Dropbox Passwords, al pari di servizi premium come 1Password e LastPass, è una vera e propria cassaforte per i vostri dati di login, che saranno conservati e possono essere consultati in qualsiasi momento accedendo con le vostre credenziali di Dropbox, da qualsiasi dispositivo collegato al vostro account, che si tratti di un iPhone o uno smartphone Android, ma anche PC e Mac.

Dropbox Passwords si presenta come un’app standalone che al momento è disponibile in versione beta privata per gli utenti di Dropbox Plus, la versione di Dropbox in abbonamento a partire da 9,99 euro al mese.

Il funzionamento di Dropbox Passwords non dovrebbe essere troppo dissimile da 1Password e LastPass, anche se al momento non è chiaro se oltre ai dati di login degli utenti si potranno anche creare delle note sicure come accade già da anni per LastPass o se, come l’ottimo password manager di Safari, gli utenti potranno soltanto conservare nomi utente e password.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti