/https://www.webnews.it/app/uploads/2017/07/droni-web.jpg)
Ci sono diverse startup che stanno cercando di trasformare le gare di
Questo quadricottero da competizione dal peso di circa 800 grammi è riuscito a raggiungere l’impressionante velocità di 163.5 mph cioè di circa 262 Km/h. Da evidenziare che il record riguarda la velocità media ottenuta dal drone su tratte di 100 metri perchè è riuscito ad ottenere punte di velocità sino a 289 km/h che però non sono state omologate in quando il prototipo in volo ha preso fuoco a causa dell’eccessivo surriscaldamento delle batterie. Sebbene trattasi di un drone specifico per ottenere questo record, il risultato ottenuto è davvero impressionante ed evidenzia tutte le potenzialità di questi mezzi volanti. Le specifiche tecniche condivise dai costruttori sono, comunque, notevoli per la categoria.
Il drone DRL RaceX è alimentato da 2 LiPo Tattu R-Line da 1300mAh 5S collegate in serie, con ESC BeeRotor 80A (10S) con firmware BLHeli e Multishot e motori Tmotor F80 2407 2500kv.
Normalmente, comunque, i droni da competizione sono meno estremi anche se riescono a raggiungere velocità davvero notevoli. Nelle competizioni della DRL, infatti, non è raro che i droni raggiungano anche le 80 mph.