DriveStation di Buffalo: storage con uno sguardo ai consumi

DriveStation di Buffalo: storage con uno sguardo ai consumi

Per chi è alla ricerca di un dispositivo di immagazzinamento dati compatto, elegante con un basso consumo energetico, troverà in DriveStation USB di

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
un modello particolarmente interessante e dal costo competitivo.

Proprio al contenimento dei consumi è stata posta una particolare cura: attraverso la Power Saving Utility fornita in dotazione, l’utente potrà scegliere e impostare gli intervalli di sleep in maniera piuttosto versatile e immediata per ottenere fino al 75% in meno dei consumi. Per riattivare la DriveStation sarà sufficiente accedere ai dati o riattivarla manualmente.

Non basta: tramite la funzionalità Auto Power On/Off, questo dispositivo è in grado di accendersi e spegnersi insieme al PC cui è collegato, evitando all’utente di ricordarsi ogni volta di verificarne lo stato. Anche questa funzionalità può essere interessante per la riduzione dei consumi perché può evitare che l’utente lasci involontariamente accesa l’unità a computer spento.

Il Buffalo

[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
dal canto suo ha lo scopo di incrementare il rate di traferimento dei dati mentre il Secure Lock Ware Encryption mette al sicuro i dati dell’utente grazie ad un sofisticato algoritmo di criptazione.

Frederic Frati, Southern European Sales Director di Buffalo Technology, ha affermato:

Una sempre maggior attenzione da parte degli utenti alle problematiche legate all’aumento dei costi energetici e dei consumi dei loro strumenti di lavoro, ha creato la domanda di dispositivi sempre più efficienti in tal senso. La DriveStation, non solo consente ai consumatori e ai professionisti di tenere sotto controllo la bolletta energetica, ma è anche particolarmente semplice da configurare e utilizzare.

DriveStation è disponibile con una garanzia di due anni compresa nel prezzo di vendita.

I vari modelli disponibili e relativi prezzi indicativi sono:

  • HD-CE320U2 (320GB) Euro 83,99 (IVA incl.);
  • HD-CE500U2 (500GB) Euro 93,99 (IVA incl.);
  • HD-CE640U2 (640GB) Euro 104,99 (IVA incl.);
  • HD-CE750U2 (750GB) Euro 124,99 (IVA incl.);
  • HD-CE1.0TU2 (1TB) Euro 159,99 (IVA incl.).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti