Dragon Age: dalle console al GdR cartaceo

Green Ronin e Bioware annunciano la versione cartacea dell'atteso RPG
Green Ronin e Bioware annunciano la versione cartacea dell'atteso RPG
Dragon Age: dalle console al GdR cartaceo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha annunciato che la casa editrice

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

lancerà un RPG da tavolo ispirato al videogioco Dragon Age: Origins. Si tratterà di un classico gioco di ruolo, come il celebre Dungeons & Dragons, ma stando a quanto dichiarato dagli autori esso risulterà anche un complemento al mondo creato per il videogioco espandendone l’ambientazione in nuove direzioni.

Ray Muzyka, General Manager e CEO di Bioware, si è detto felice ed emozionato all’idea di questa collaborazione, e ha dichiarato che lo staff di sviluppo sta lavorando per dar vita a un universo sempre più ricco e profondo, allo scopo di creare un franchise in continua espansione.

Il presidente di Green Ronin Chris Pramas ha aggiunto che l’esperienza maturata nel realizzare il gioco di ruolo Warhammer Fantasy Roleplay e altri titoli analoghi, ha permesso all’azienda di specializzarsi nel settore del dark-fantasy e il gioco di Dragon Age promette di diventare uno dei titoli di punta nel catalogo della casa editrice.

L’RPG cartaceo di Dragon Age sarà disponibile dall’estate 2009, e la prima edizione verrà presentata in scatola. Green Ronin sarebbe inoltre già al lavoro su futuri moduli espansione.

Ricordiamo che Dragon Age: Origins sarà disponibile su Xbox 360, PS3 e PC e sarà ambientato in un mondo oscuro e violento. I giocatori dovranno affrontare le forze del Male dando vita a personaggi completamente personalizzabili.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti